Accesso rapido:


Senza memoria 3

Soul by material

sacro e profano
Da anni sto lavorando attorno ad una idea e raccogliendo scatti fotografici adatti a rappresentarla.
Capita molto spesso di cogliere contrasti nelle cose, stonature rispetto a cio' che ci si aspetta nella persone, velature dissacranti in molte situazioni. Prima ancora di effettuare lo scatto qualche cosa mi avverte che il quadro è diverso dall'immagine mentale che mi sono fatta attraverso il mirino..... C'è un qualche cosa di sacro, di puro, di limpido nella foto che ho in mente di fare: ma ecco che improvvisamente qualche cosa di profano appare ai miei occhi. Il quadro idilliaco che avevo in mente è stonato. L'anima della foto lascia uno spiraglio a cio' che di materiale avanza..... A volte il processo si inverte e dalla materia spunta l'anima....... E qualche volta ancora quale è l'anima e quale è il corpo......
Stampa: Stampa questa pagina (Soul by material) Si aprirà  una nuova finestra. Segnala: Segnala questa pagina (Soul by material).Share this page:

Pagine correlate

Eventi e news

...dalla Materia allo Spirito...

A Villa Narizzano - Centro Civico di Cornigliano - Viale Narizzano 14
dal 20 Marzo al 4 Aprile 2014
Inaugurazione il 20 Marzo h 17,30

Arte italiana in Finlandia

Dal 17 febbraio al 9 aprile 2012 al Museo di Arte contemporanea di Saarijarvi si terrà una mostra collettiva di arte contemporanea alla quale io partecipo con alcune foto. Le foto esposte sono tratte dal portfolio Lightgraphy, pubblicato con successo in diverse mostre in Italia e all’estero.

Ritorno dall'India

Un viaggio che avrei voluto di sola andata.....

Oman

Dal deserto alle spiagge di sabbia bianchissima, dalle impervie montagne alle verdi piantagioni delle oasi, ma sempre con l'obiettivo puntato sulla vita della gente... L'Oman è certamente uno tra i piu' bei paesi arabi colti dal mio obiettivo.