Accesso rapido:


Senza memoria 3

Sperimentazione

... digitale e non solo
ricerca di nuove tecniche di ripresa, di sviluppo e di stampa, elaborazione fotografica digitale
Opera House
L'avvento del digitale ha portato radicali trasformazioni al mondo della fotografia: con l'elaborazione digitale è possibile correggere il contrasto, i colori, la prospettiva, pulire l'immagine, aumentare la luce, dare movimento e creare centinaia di effetti speciali che rendono quindi ogni scatto un' opera prima. Ma anche in fase di ripresa fotografica c'è spazio per la fantasia.
 Ho provato a lasciarmi guidare dalla mia macchina fotografica inseguendo forme e disegni della memoria. Il risultato è pur sempre una fotografia, ma molto piu' vicino ad un dipinto....
Stampa: Stampa questa pagina (Sperimentazione) Si aprirà  una nuova finestra. Segnala: Segnala questa pagina (Sperimentazione).Share this page:

Pagine correlate

Eventi e news

...dalla Materia allo Spirito...

A Villa Narizzano - Centro Civico di Cornigliano - Viale Narizzano 14
dal 20 Marzo al 4 Aprile 2014
Inaugurazione il 20 Marzo h 17,30

Arte italiana in Finlandia

Dal 17 febbraio al 9 aprile 2012 al Museo di Arte contemporanea di Saarijarvi si terrà una mostra collettiva di arte contemporanea alla quale io partecipo con alcune foto. Le foto esposte sono tratte dal portfolio Lightgraphy, pubblicato con successo in diverse mostre in Italia e all’estero.

Ritorno dall'India

Un viaggio che avrei voluto di sola andata.....

Oman

Dal deserto alle spiagge di sabbia bianchissima, dalle impervie montagne alle verdi piantagioni delle oasi, ma sempre con l'obiettivo puntato sulla vita della gente... L'Oman è certamente uno tra i piu' bei paesi arabi colti dal mio obiettivo.